Regia video spettacolare per grandi concerti a Mantova

Chi l’avrebbe mai detto che una piccola realtà Bergamasca sarebbe arrivata a realizzare concerti dal calibro internazionale. Noi NO sicuramente! Grazie al Mantova Summer Festival abbiamo avuto la possibilità di contribuire a realizzare il sogno di molte persone; con regia video, audio e spettacolo di luci in quattro concerti pazzeschi dal 11 al 14 Luglio con più di otto mila persone presenti nel centro della città di Mantova.

Arriviamo e già la location è da togliere il fiato. Incastrata nel centro storico di Mantova, Piazza Sordello è piena di storie assurde da raccontare nei secoli, sin dal Medioevo e oggi, nel 2023, ne ha un’altra, la più bella di tutte. Questo luogo ha saputo dare sicuramente un tocco di magia in più al nostro show. 

Regiavideo_Mantova_Futura Network

Giorno 1: Sting…quando si dice “partire col botto”  

Passa una vita intera a calcare i palchi più importanti del mondo, sia da solista che con i mitici Police, Sting arriva all’età di 72 anni pieno di energia sul palco di Piazza Sordello a regalare emozioni anche nella piccola e ridente città di Mantova. Siamo arrivati tesi come le corde del basso di Sting, sapendo di dover fare un gran lavoro al cospetto di un artista storico e indelebile. I nostri ragazzi però, hanno dato il meglio di loro dando vita ad uno show di suoni e luci che difficilmente i Mantovani dimenticheranno.  

MantovaSummerFest_regiavideo_FuturaNetwork

Un viaggio attraverso la storia del rock n’roll

Neanche il tempo di realizzare ciò che avevamo appena realizzato che siamo di nuovo al lavoro. Il giorno dopo c’è un secondo show da costruire, quello di Baustelle con il tour del loro ultimo album “Elvis”, un album che richiama le sonorità che nei decenni hanno fatto la storia del rock n’ roll e fatto innamorare milioni di persone di questa musica. Un live volto a rompere le regole in cui i musicisti, dello spartito, se ne infischiano altamente!  

Altro giro, altra corsa con il terzo concerto. Reduci dal loro ottavo album pubblicato scelgono Mantova come tappa del loro tour mondiale dopo 5 anni che non uscivano dagli States. I Sigur Ros, rock band islandese dal ‘94, arrivano in Italia con nuovi suoni e musicalità mai sperimentate fino ad ora. La difficoltà di questo lavoro è stata proprio creare l’ambientazione giusta e farla coesistere con i suoni della band e la location, il risultato finale potete immaginarlo.  

MantovaSummerFestival_regiavideo_FuturaNetwork

Che fatica lo show dei One Republic!

Dopo tre giorni consecutivi di duro lavoro è ora di riposare un po’… Neanche per scherzo! Perché a chiudere il nostro viaggio musicale nel centro storico di Mantova ci aspettano i One Republic. Un altro evento internazionale con una band pop–rock statunitense dalla bellezza di 16 milioni di copie vendute in tutto il mondo. I One Republic arrivano nella cittadina Lombarda nel loro terzo dei quattro show italiani del tour 2023. Ci siamo divertiti un casino a realizzare la regia video per questo show, con tanti musicisti e altrettanti strumenti sul palco, è stato tutt’altro che facile ma che spettacolo! 

MantovaSummerFestival_luci_FuturaNetwork

Un grazie rock al Mantova Summer Festival e a tutte le persone che hanno ballato e cantato sotto le stelle insieme a noi. Alla prossima!