Come una convention aziendale può diventare un grande show.
Siamo in periodo di festa, tutti hanno voglia di divertirsi, di ridere, di staccare la testa per un momento. Questo Telmotor lo ha fatto alla grande, con la sua convention aziendale di fine anno e come ogni anno fa le cose in grande. Ha avuto luogo alla fiera di Treviglio, il 15 Dicembre 2023, quello che è l’evento più atteso in casa Telmotor. Anche quest’anno l’artefice di tutto è MULTI – Marketing Consulting, che si è affidata al nostro team e all’agenzia Guarda Studio per curare l’aspetto tecnico audio, video e luci.
L’obiettivo? Realizzare un vero e proprio show per i dipendenti di Telmotor.
Tre giorni di allestimenti per una serata di festa.
L’intero progetto è cominciato quattro mesi prima, mentre la preproduzione tecnica più di un mese : con tanto materiale e situazioni diverse da gestire è indispensabile pianificare il tutto nei minimi dettagli per arrivare ben organizzati alla settimana decisiva e saper gestire gli imprevisti che, ovviamente, non mancano mai.
Siamo arrivati alla fiera di Treviglio il 12 Dicembre con i nostri mezzi carichi di materiale per iniziare gli allestimenti. Dopo tre giorni di duro lavoro arriviamo al giorno dell’evento con il soffitto del padiglione costellato di impianti audio e luci di ultima generazione, mixer, telecamere installate strategicamente per garantire le migliori riprese e una sala di regia dal quale coordinare il tutto. Dopo i check finali tutto era pronto per l’inizio dell’evento mentre i primi ospiti iniziavano ad arrivare alla tanto attesa convention aziendale 2023.
Il lavoro di squadra, la nostra arma vincente!
Con tante persone tra organizzatori e operatori e tanti aspetti diversi da gestire il lavoro di squadra è fondamentale. Per questo evento abbiamo realizzato tutto l’aspetto tecnico di audio, video e luci (in collaborazione con Guarda Studio) per rendere l’evento più spettacolare di una semplice convention aziendale.
Al piano di sopra un’intera sala allestita per la regia, in cui si respirava un’atmosfera davvero suggestiva: la concentrazione era alle stelle e la tensione si percepiva negli occhi degli operatori, consapevoli di non poter sbagliare. D’altronde si sa, il cuore pulsante dell’evento non è il palco, ma la regia, dove tutto prende vita e ogni fase deve essere coordinata alla perfezione. Il lavoro di squadra è stata la chiave del successo dell’evento.
È stato un vero piacere collaborare con tutti per realizzare un evento che chiude il nostro 2023 con grande successo! Sono stati giorni impegnativi ma alla fine ci portiamo nel 2024 tante soddisfazioni e ovviamente insegnamenti, perchè anche dopo vent’anni di esperienza, non si smette mai di imparare e migliorare.